Cortese Way

Corteseway e i Food Tour al Sud

da: Luciano Pignataro.it

Il lavoro c’è, basta impegnarsi: auguri a Maurizio
Maurizio Cortese è un gourmet napoletano molto conosciuto in rete: animatore dei forum del Gambero, poi di Dissapore che ha lasciato come tutti quelli della prima ora, infine in Gazzetta Gastronomica.
Proprio con Stefano Bonilli ha organizzato un paio di eventi sulla pasta e sulla pizza e su questo tema è stato il primo  sdoganare su internet l’argomento.


Sicché la mia tesi è che grazie al 2.0 questo segmento gastronomico, quasi del tutto ignorato nell’era del cartaceo quando addirittura i ristoranti per dimostrare di fare sul serio spegnevano il forno, ha potutto sfondare ed imporsi.

Ora Maurizio si lancia in una nuova impresa, quella di organizzare food e wine tour per appassionati, turisti italiani e stranieri. Già ha dimostrato di saperlo fare.

Ho sempre pensato che Napoli e la Campania, oltre al turismo di mare e religioso, potrebbero essere facilmente in testa anche nel segmento gastronomico dove la regione nonostante i tanti guai è una superpotenza. L’intera città potrebbe vivere con l’indotto delle sue pizzerie e diventare la Disneyland della gastronomia con i pizza tour, per non parlare dei magici sapori della straordinaria Penisola Sorrentina oltre alle zone dormienti Sannio, Irpinia e Cilento.  Leggi tutto su: www.lucianopignataro.it

 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi