Cortese Way
giovedì 29 settembre 2016

Ieri, Oggi, Domani, Trattoria Pizzeria

da: Briciole & Parole


Da pochi giorni, nel cuore pulsante di Napoli, intorno alla Stazione di Piazza Garibaldi, ha aperto i battenti un nuovo locale dal nome emblematico, Ieri, Oggi, Domani Trattoria Pizzeria.
Il locale, presentato agli addetti al settore lunedì 26 settembre, si trova in Via Nazionale, 6, diciamo a metà strada tra la stazione ferroviaria e Piazza Nazionale e a pochissima distanza dagli uffici del Centro Direzionale, nonchè dalle nuove fermate della metropolitana che ormai collega quasi tutti i punti della città.
Negli stessi locali, più o meno negli anni '80 si trovava "La Fila" una trattoria tipica molto conosciuta in quegli anni sostituita poi più di recente da un "franchising" che, in (finto) stile marinaro, proponeva panuozzi. Poi l'intuizione dei proprietari, Paola e Pasquale Casillo, di riportare in vita la trattoria affidandosi, nell'intraprendere questa nuova avventura, alla consulenza di Maurizio Cortese e della sua Cortese Way.

I locali sono stati ampliati e completamente rimodernati, con uno stile sobrio che si concede però qualche digressione negli arredi, alcuni concessi gratuitamente dalla Filmauro S.r.l., e nelle bellissime stampe che "animano" le pareti con i volti noti di Sofia Loren, Vittorio De Sica e Marcello Mastroianni, protagonisti dell'omonimo film nonchè personaggi che hanno hanno reso celebre nel mondo la Napoli da cartolina degli anni '50 e '60.

 

Leggi tutto su: bricioleeparole.blogspot.it

 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi