Cortese Way
19/10/2013

Sabato 19 Ottobre 2013 all'hotel Piazza Bellini di Napoli Maurizio Cortese presenta Cortese way

Volti, persone, amici. Sono venuti per me, per l'inaugurazione della mia nuova avventura, "Cortese way".

La cornice dell'evento è delle migliori, l'hotel "boutique" Piazza Bellini, dei miei amici Franco e Massimo, un piccolo gioiello nel centro storico di Napoli.

In tanti, nei giorni successivi, mi hanno detto: "Si è percepita, si è respirata proprio una bell'aria, le persone che sono venute si vedeva che ti vogliono un gran bene!". In realtà c'erano quasi tutti, a maggior ragione gli amici di sempre. Andrea, mio amico dalla nascita, mi ha scritto e consegnato un biglietto di auguri, poche righe:

"Caro Amico di una vita, tutte le mie energie positive sono indirizzate su di te, fammi godere dei tuoi successi che sicuramente conseguirai in questa tua nuova avventura....." 

"Fammi godere dei tuoi successi...", il profondo significato dell'Amicizia in così poche parole.

C'erano chiaramente anche i miei figli, Carolina e Giovanni, quindici e quasi tredici anni, così uguali, così diversi. La prima che ha reso partecipe i suoi cinquemila "followers" (si dice così?) dell'evento del padre, stavolta delusi di non ricevere le "ultime" da una delle portavoci più efficienti dei "One Direction", e l'altro, Giovanni, sempre così riservato, timido, ma bello dentro e fuori come la mamma. Anche loro, come in verità tutti, felici per il mio Presepe, quello degli chef, presentato per l'occasione.

C'erano anche loro, Livia e Alfonso, venuti da Sant'Agata sui due golfi, il mio piccolo paese adottivo.

Una bellissima giornata, finita come si doveva.

Nel loro ristorante, nel "mio" Don Alfonso 1890.

 

 

comments powered by Disqus
 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi