Cortese Way
domenica 20 marzo 2016

TRE MENO MENO Diario di un Gourmet napoletano

da: spaghettiitaliani.com


Il primo libro di Maurizio Cortese TRE MENO MENO è un Diario di un Gourmet napoletano, un viaggio nei ricordi del passato e delle sue esperienze, che hanno arricchito la sua vita da giovane.
E' dedicato alla sua adolescenza scolastica tra i banchi di scuola al periodo delle medie, dedicato alla sua Professoressa di Italiano, quando all'età di 11 anni prese ad un tema un bruttissimo e traumatico voto: TRE MENO MENO.
Da qui parte il suo affascinante Diario, passando per il Giardino dei sogni di Sant'Agata dei Goti, conoscendo i profumi e la qualità della cucina di Don Alfonso Iaccarino, scoprendo gli odori, i gusti ed i profumi tipicamente caratteristici della terra, una buona cucina, e tutta la magia che si creava attorno alla nascita di quella che poi sarà la sua curiosità e la sua passione, la cucina. Le lezioni dello chef Iaccarino, l'amicizia e l'amore per la sua terra hanno spinto Maurizio a condividere questo bagaglio di esperienza.
Polpette, Hamburgher e Polpettone erano il menu' preferito di sua madre, che ogni giorno preparava per la famiglia, ma che ben presto diventarono l'incubo della sua adolescenza e anche del taciturno padre, a cui seguirono le sue evasioni con gli amici del quartiere, a scoprire i profumati panini del salumiere sottocasa, la passione per il calcio da farlo diventare uno scommettitore seriale....... Leggi tutto

 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi