Cortese Way
mercoledì 23 marzo 2016

Un tre meno meno che vale 9

da: vinoecibo.it

Il diario del gourmand Maurizio Cortese


Certo che 3 = in italiano alle scuole medie è proprio un brutto voto, ma per Maurizio Cortese è stato un punto di forza a tal punto che, come ci racconta, “fu stimolo per andare avanti e migliorare”. Ne sono passati di anni da allora e quel voto oggi è diventato un libro “Tre meno meno - Diario di un Gourmet Napoletano” presentato il 19 marzo 2016 al Grand Hotel Parker’s di Napoli.

Un libro di grande mano sartoriale
Il libro è un viaggio della vita dell'autore, cucito nella sua trama come un abito di alta sartoria napoletana, tra gusti e sapori: l’infanzia con le polpette della mamma, “vero incubo della mia vita”, che riuscì a trasformare, con lo stesso impasto anche in polpettone e hamburger.

Poi l’incontro con la famiglia Iaccarino del Don Alfonso, a Sant'Agata sui Due Golfi (Na), luogo di villeggiatura estivo per la famiglia Cortese, dove Maurizio con la sua dirompente curiosità muove i primi passi tra i fornelli, assaporando i profumi di materie prime genuine e cogliendone già il valore. Non meno importante nella storia dell’autore il calcio e la passione per la sua squadra, il Napoli naturalmente.

Presenti le firme della stampa napoletana e italiana
L’orario della presentazione del libro è scaramantico, 16,59, e anche il giorno non è casuale per un Gourmet napoletano: a Napoli il 19 marzo è il giorno delle Zeppole di San Giuseppe. Leggi tutto

 
 
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le ultime notizie e scopri offerte esclusive e promozioni.

Iscriviti
Members only

Accedi alla area riservata

Accedi